Registrazione anagrafe nazionale delle O.N.L.U.S. Protocollo n.17121 del 14 aprile 2005

Antonia Mastromarini

Violinista

Diplomata in violino presso il Conservatorio di musica di Monopoli (BA), sotto la guida del M° Eleonora Poletti, si è perfezionata successivamente con illustri maestri quali Camillo Grasso, Pasquale Melucci, Liliana Bernardi, Cristiano Rossi, e in musica barocca con il M° Francesco D'Orazio; ha inoltre seguito il Corso di avviamento alla pratica orchestrale con il M° Renato Serio.
Svolge attività concertistica in diverse formazioni, da camera ed orchestrali, e concerti didattici per le scuole.
Dal 1998 è docente titolare nella Scuola Primaria, svolgendo nel contempo progetti di attività corale e di educazione musicale sia nella scuola primaria che dell'infanzia: la sua formazione professionale si consolida attraverso la frequenza di corsi specifici del settore quali il Master class di foniatria del Dott. Franco Fussi, il Laboratorio di concertazione e direzione di coro coi maestri A.Cicconofri, Filippo M. Bressan, P.Scattolin, il Corso pratico d'aggiornamento sulla didattica musicale per insegnanti ed operatori musicali con i maestri A. Pantaneschi, A. Sangiorgio, C. Paduano e M. Sanna, i corsi nazionali di aggiornamento sulla Metodologia e pratica dell'Orff- Schulwerk, il seminario Ritmica metodo Jaques-Dalcroze con il M° Sabine Oertterli, i corsi di didattica musicale infantile.
Attualmente è presidente e corista dell' Associazione Corale Polifonica "Valle d'Itria" di Cisternino (BR), laureata in Lettere moderne, presso l'università di Lecce e violinista nell' "Orchestra del Settecento", ensemble di musica barocca diretto dal M° Graziano Semeraro.